mercoledì 23 febbraio 2011
Amore che vieni, amore che vai: scambio di semi e fermenti nonché merenda e bookcrossing
Ferrara, 19 marzo 2011 ore 10.30-13
L'evento è assolutamente gratuito
I semi e i fermenti: vita in potenza, finché non li restituiamo alla Terra o a un alimento a loro caro..Mettiamoli in circolo e raccontiamo ad altri come prendersene cura.
Portate semi autoprodotti, o comprati, ricevuti o raccolti, meglio se di varietà antiche e locali, ma tutto può essere sperimentato! Spazio alla fantasia per i contenitori: scatoline, bustine, sacchettini, meglio se di riciclo. Sulla confezione o su un bigliettino a parte raccontate ciò che sapete: tecniche di coltivazione, come l'avete ricevuto, una storia legata a quel seme..E se vi va lasciate un vostro recapito così da recuperare feed-back e, soprattutto, nuovi amici ortolani.
Sui fermenti: per i più delicati, prendete magari una busta termica e prevedete scatoline o vasetti di riciclo. Anche qui ottimi i bigliettini che spieghino come conservarli, da dove vengono,..permessi anche i link a siti web.
Per il bookcrossing: portate libri a tema orticultura, frutticoltura, ambiente e sostenibilità che desiderate regalare o prestare. In quest'ultimo caso assicuratevi di prendere il recapito di chi lo porta a casa. Sarà anche a disposizione un foglio su cui annotare titoli che a vostro parere sono significativi.
E' ammesso solo il dono o lo scambio e non la compravendita in denaro. Chi non ha materiale da riproduzione da scambiare può portare qualcos'altro da rimettere in circolo: un piantabulbi, un rastrellino da bimbo,..
L'evento terminerà alle ore 13 con una merenda in compagnia. Cerchiamo di portare qualcosa di comodo da mangiare con le mani, salato o dolce, o qualcosa da bere e di evitare carne e pesce per i costi ambientali che ci suggeriscono di consumarli con moderazione.
Vi aspettiamo numerosi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento