martedì 7 aprile 2009

Cohousing Incontro del 03/04/09

Si è parlato dell'ordine del giorno anche se non proprio seguendo l'ordine.
Inizialmente si è parlato del terreno / immobile che ricerchiamo e ci sono varie perplessità sia per quanto riguarda il costo sia per il posto dove dovrebbe nascere.
Abbiamo deciso di continuare a cercare su tutti i fronti:

1. Abitazioni da ristrutturare (da vedere questa settimana la villa di Marrara e Alida cercherà di farci vedere anche la scuola di Baura)
2. Terreni edificabili (occorre cercare nelle agenzie)

Si è parlato della possibilità di Co-Housing in affitto e si è raggiunti alla conclusione che senza aiuti comunali o di qualcuno che investe comprando più case non sono possibili.

Si è anche parlato del nome dell'associazione che rappresenterà il co-housing e credo che sia rimasto "solidaria" per l'associazione con possibilità di cambiamenti per l'insediamento.

E' stato letto lo statuto dell'associazione di promozione del Co-Ho e abbiamo deciso che lo statuto sarà sottoposto all'attenzione (via e-mail) di tutti gli interessati. Tutte le osservazioni e /o proposte di modifica, da parte dei interessati, dovranno essere inviate ad Alida entro la prossima riunione che si terrà da Valeria Ferioli il 18/04 data in cui verrà approvato e si richiede la massima partecipazione degli interessati.

Si è evidenziato il bisogno di iniziative che permettano di passare del tempo insieme conoscendoci senza dovere parlare dell'ordine del giorno.

1 commento:

Matthieu ha detto...

Se vi interessa, c-e' un libro + DVD pubblicato alle edizioni Terra Nuova: Cohousing e Condomini Solidali. Buon incontro! Matthieu
http://shop.aamterranuova.it/shopexd.asp?id=270