giovedì 25 giugno 2009

Incontro Cohousing - sabato 20 Giugno

Presenti: Giuliana, Roberta, Valeria B., Alida, Elisabete, Felice, Valeria F.,Stella, Francesco, Rosa, Mirella.
Report di Valeria F.

Argomenti

*1.FIENILE VIA ACQUEDOTTO (Malborghetto di Boara)*
Immobile interessante, 1000 mq edificabili?!, proprietario non vuole soldi ma 25% del lavoro finito. PURTROPPO tutte le informazioni relative all¹immobile sono state dall'agenzia EsteCasa che è risultata davvero poco affidabile nell'esperienza di alcuni di noi.
Alida telefonerà all¹agenzia chiudendo con loro ogni tipo di trattativa.

Si è deciso di provare a contattare il proprietario per verificare:

Se effettivamente ha firmato un mandato di vendita
Quale durata ha il mandato di vendita
Comunicargli che non intendiamo acquistare tramite agenzia per la loro scarsa affidabilità

Si è deciso che ieri (domenica 21) Giuliana, Roberta e Mirella avrebbero fatto sopralluogo per provare a capire di chi è la proprietà dell'immobile.

*2.SERATA DEL 2 LUGLIO FESTA BARCO*
Al barco durante l'incontro si parlerà di co-housing, gas e transizione.
Stiamo cercando di capire chi ci sarà perché è risultata essere una serata con molte persone impegnate. CHI PENSA DI ANDARE LO SEGNALI AL PIÙ PRESTO.

*3.SCAMBIO GAS-CITTANOVA E AMAP-FRANCIA*
Nathalie deve avere un piccolo intervento quindi dopo il 9 luglio lei non potrebbe ospitarci (ma probabilmente altri si) oppure si va ad agosto, ci ri-aggiorneremo non appena ci sono novità.

*4.Sito SOLIDARIA*
Rosa ha proposto di modificare il sito-blog del GAS Cittnova al fine di dare maggiore visibilità a Solidaria. Allo stesso modo poi si potrà creare un blog di Solidaria con un indirizzo web diverso da quello del GAS. Per il nuovo blog Rosa si è presa l'incarico di realizzarlo con l'aiuto di Stella.

*5.INCONTRI AUTUNNALI:*

- Leder ­nuove modalità abitative: co-housing (proposto da Provincia,Università)
- Casa consumo zero ­ autocostruzione ­ fotovoltaico (proposta da Grilli Estensi)

Alida ha comunicato che la seconda settimana di novembre sarà dedicata a celebrare Settimana UNESCO di educazione allo sviluppo sostenibile (dal 9 al 16 novembre ) che ha per tema "Città e cittadinanza". Anche a Ferrara verranno organizzati degli eventi per cui i due incontri potrebbero venire inseriti in questo programma.

Valeria F. ha raccontato come per caso all¹interno del gruppo dei grilli estensi sia emersa questa tematica che ha raccolto molto interesse e si è scoperto che nella mailing list vi erano iscritti diversi professionisti sensibili a queste tematiche.

Poiché le tematiche dedicate al risparmio energetico hanno sollevato un alto interesse si è deciso, di non inserire tale incontro all'interno degli altri incontri già programmati, questo al fine di favorire un eventuale gruppo tematico "ENERGIE" che approfondisca tale argomento. Il
primo incontro di questo gruppo si svolgerà nel mese di luglio (indicativamente il 20 LUGLIO da confermare) e avrà lo scopo di conoscere questi professionisti.

Nessun commento: