domenica 4 luglio 2010

Transition Kino 12 : Vivere Senza Petrolio



Ciao,

su idea di Renza e Marco del Serraglio abbiamo organizzato un Transition Kino nella loro Azienda, e questo è quello che è saltato fuori:

------------------------------------------------------
Transition Kino 12: Vivere Senza Petrolio
------------------------------------------------------

Venerdi 9 Luglio
ritrovo ore 19.30
(potete arrivare anche prima se volete visitare la loro azienda)

Az. Agricola il Serraglio
Via Serraglio, 5
Ospital Monacale

http://tinyurl.com/trkino12

cell. Serraglio : 329-1329819
cell. Pierre : 335-7117030

A questo Kino sono invitati il GAS Cittanova di Ferrara, il GAS B.I.C. di Bologna e aperta agli amici che vogliamo portare con noi. E' un'occasione per conoscere l'Azienda Biodinamica, Renza, Marco, il loro figli Simone ed Angelica, le loro mucche, le libere galline del Serraglio, Yuri, il cane amico dei bambini, ed i loro campi; inoltre è un'occasione per conoscere un'altro GAS... di solito si torna a casa con qualche idea nuova :-)

Appena il sole sarà calato a sufficienza ci guarderemo "Vivere Senza Petrolio" documentario su come Cuba è sopravvissuta alla sua grande crisi energetica nel 1990 quando l'URSS sospese tutte le forniture di petrolio e derivati, cibo, etc...; poteva essere una grossa crisi invece il popolo cubano ha saputo rispondere con adattamento e creatività agli enormi problemi che si è trovata ad affrontare scoprendo un nuovo stile di vita.

Prima del film/documentario l'azienda il Serraglio ci propone la cena buffet preparata principalmente con i suoi prodotti a queste condizioni: 10 € ad adulto, bambini piccoli niente, gli altri vedremo la sera stessa, l'intenzione è comunque di non andare oltre i 5 €

Molto importante entro mercoledì hanno bisogno di sapere chi viene per poter preparare in anticipo le porzioni necessarie, scrivetemi o telefonatemi per comunicarmi la vostra presenza.

Un caro saluto
Pierre, Renza, Marco, Simone, Angelica, Yuri, le libere galline del Serraglio, etc....

P.S. qualche link:

:: Az. Il Serraglio : http://www.ilserraglio.com/

:: GAS B.I.C. : http://www.gasbic.it/

:: il film/documentario : http://tinyurl.com/viveresenzapetrolio

Nessun commento: