venerdì 2 aprile 2010

Facciamo partire un orto..

... ovvero i Permablitz degli Orti Sinergici.

Domani, Sabato 3 Aprile dalle 14.00 alle 20.00 e Domenica 4 Aprile dalle 9.00 alle 14.00, chi vuole può venire a Cona per darci una mano a far partire l' Orto Sinergico di Elisabete Valgode.

Come arrivare:

Prendere Via Comacchio, arrivati a Cona poco dopo la Discoteca La Rocca si arriva ad una rotonda (sulla destra della rotonda si notano delle villette di nuova costruzione colore giallo scuro) alla rotonda si tiene la sinistra verso Codrea, dopo meno di 100 metri sulla destra al numero 195 si trova la casa di Elisabete, ha un Abete sul davanti.

In questa, e nelle prossime occasioni, sperimentiamo la tecnica dell'Orto Sinergico, è un momento pensato in modo Permaculturale, perciò si cerca di cogliere diverse opportunità ottimizzandole insieme:
  • il momento di impiantare un orto è quello che richiede più lavoro, ci si ritrova per dare una mano
  • realizzandolo si impara a farlo davvero e nello stesso tempo si ha l'occasione di capire più a fondo di cosa si tratti confrontandosi mentre lo si lavora, alla fine siamo tutti potenzialmente capaci di ripetere l'esperienza (questo è principalmente quello che ci si porta a casa)
  • si scambiano informazioni e documenti percui venite con la chiavetta USB o il portatile ;-)
  • ci si trova per stare insieme percui allietiamo le giornate di lavoro con cibi e bevande portate dai partecipanti, forse questa è la parte piu importante... centrale direi... ops! vabbè ammettiamolo: forse tutto il resto è una scusa :-D

Fatemi uno squillo se avete bisogno di informazioni : 335-7117030

Prossimamente altri appuntamenti :-)

Nessun commento: