domenica 28 marzo 2010

Post baratto - di Valeria Ferioli

Ciao a tutti,
ieri sera al rientro a casa ero davvero molto stanca, ma divertita e contenta... Il pomeriggio è trascorso velocissimo e in bellissima compagnia. Molti di voi hanno avuto la possibilità di mettersi in gioco non solo donando beni, ma anche di cercarli nei banchetti di altri, cosa non sempre facile e banale.
Penso che l'esperienza del baratto sia qualcosa da coltivare a cui non siamo più abituati. Il baratto può essere visto non solo come un'esigenza, ma come uno degli aspetti del proprio stile di vita...una condivisione dei nostri beni è una ricchezza sia per chi riceve sia per chi dona oggetti. Con lo scambio del bene si instaurano relazioni e legami che anche se non sempre visibili costruiscono una rete di persone.
Considero questo, un primo esperimento in materia di baratto e spero vivamente che vi sia modo di ripetere questa esperienza migliorandola ove possibile.
un grazie davvero a tutti voi per aver partecipato e in particolare a Pierre che ammalato con suo grande rammarico non ha potuto partecipare, ma ci ha supportato in tutta la parte organizzativa e divulgativa e a Luisa che grazie alla sua sensibilità e passione ci ha aiutato nella gestione logistica, sicuramente non banale.

Valeria

Nessun commento: