martedì 8 giugno 2010

Picnic per la decrescita: un ringraziamento...



...anzi tre ringraziamenti!

- Caterina: vorrei ringraziare tutti i presenti, per essersi messi in gioco, per aver avuto voglia di condividere una giornata, per aver voluto conoscere altre persone, e per aver reso il pic-nic veramente speciale. Per quanto mi riguarda, è andato ben oltre le aspettative, abbiamo imparato molto, sia per quanto riguarda l'organizzazione che, soprattutto, per quanto riguarda le relazioni e i temi che ci interessavano. Conversazioni piacevoli e stimolanti, atmosfera deliziosa, arricchita dalla musica e dai bambini. Cerchiamo di mantenerci in contatto, abbiamo ancora tanto da dirci e da darci!

- Pierre: per me è stata una prima da tanti punti di vista, sono molto contento di come è andata, ho ricevuto tanti stimoli dalle persone presenti e gliene sono grato, molti anche dalle cose che per me hanno funzionato meno bene... sbagliando s'impara :-) ma non è una nota negativa, affatto, anzi uno stimolo a riflettere e chiedersi se lo facessi domani come lo farei? cosa m è piaciuto? cosa cambierei?; mi porto a casa molti visi sorridenti, le danze, la musica molto piacevole che per me è stata una sorpresa; un tardo pomeriggio passato in compagnia di persone che ho cominciato a conoscere e con cui ho condiviso una chiaccherata su aspetti non banali, magico!
Mi porto a casa la voglia di trovare un seguito...

- Roberta: è stata una giornata entusiasmante, un po' magica, ho sentito tanta energia, ho visto tanti sorrisi, tanta voglia di apertura verso gli altri. Ho conosciuto persone nuove e ascoltato storie e informazioni nuove, le ore sono scivolate piacevolmente. Mi aspettavo tanto? sinceramente pensavo che ci sarebbe stata meno gente e meno comunicazione, però ci speravo di sentire intorno a me il piacere di essere lì, di essere insieme e di esserci in quel modo... insomma non abbiamo condiviso solo delle idee e del cibo... ma anche delle emozioni, qualcosa tipo ...stare bene con se stessi e con gli altri... ecco questo per me è stato magico ci siamo riusciti, un grazie a tutti voi, un grazie a tutti noi spero di ritrovarvi ancora, con la stessa carica... non perdiamoci di vista

Nei prossimi giorni se avete lasciato il vostro indirizzo (se non lo avete fatto siete sempre in tempo, scrivete a picnic4deg.ferrara@gmail.com oppure seguite gli aggiornamenti su questo blog) riceverete due o tre mail a cui teniamo particolarmente: troverete la lista dei libri, un link ad alcune delle foto scattate (ne avete? ce le spedite?), indicazioni su dove reperire sul web informazioni e approfondimenti su vari temi emersi durante il picnic, riferimenti di persone da contattare a Ferrara; poi direi che ci fermeremo. In seguito, con frequenza massima di una volta a settimana e se abbiamo delle informazioni interessanti, ci faremo sentire; se non vorrete più ricevere notizie fatecelo sapere con una mail a picnic4deg.ferrara@gmail.com e noi cancelleremo i dati dall’indirizzario, grazie in anticipo.

Un caro saluto
Caterina Pierre Roberta

Nessun commento: