mercoledì 16 giugno 2010

Transition Kino 10: Our Daily Bread

Grazie all'ospitalità di Alida: Venerdì 25 Giugno - ore 19.00 (19.30 inizio film) - Via Alfredo Pitteri, 30

http://tinyurl.com/trkino10 - cliccate su Transition Kino 10 nella colonna a sinistra

Chi vuole venire lo segnali e faccia sapere cosa porta da mangiare e/o bere.

Ci troviamo, condividiamo il cibo e il bere che ognuno porta e, siccome ci piace giocare, la proposta è:

:: ingredienti locali
:: preparati in casa
:: portare la ricetta scritta
:: non mi preoccuperei per le porzioni perchè ho notato che abbiamo l'ottima abitudine di condividere e portarci a casa quello che rimane, mi sento invece di dare un consiglio, quello di prevedere un contenitore per il trasporto :-)

Questi elementi vanno nella direzione di un minor impatto, di un'economia più locale; ci danno l'occasione di provare quanto di prodotto localmente riusciamo a reperire, quanto invece no, di condividere scoperte, dubbi e pratiche.

Guarderemo insieme:

"Our Daily Bread" film documentario sull'industria alimentare agricola e della carne.

Guardare un film e lasciare uno spazio alla possibilità di parlare e mangiare è un pò articolato, non abbiamo ancora trovato una soluzione soddisfacente; vorrei provare a guardare per primo il film dopo una breve introduzione e poi lasciare che le cose vadano dove vogliono andare, fisserei l'inizio per le 19.30.

Un caro saluto
Pierre e Alida
------------------------------------------------------------
Chi volesse organizzare un Transition Kino (il Cinema in Transizione) in cui si trattano e si vedono film/documentari a tema ambientale, mi contatti, basta uno spazio che possa ospitare fino ad un massimo di 10 persone per esempio un giardino, un cortile o una stanza, noi pensiamo alla parte tecnica; stiamo verificando la possibilità di fare delle proiezioni all'aperto senza necessariamente avere a disposizione una presa elettrica, percui un Parchetto della città, il Parco Urbano, il Sottomura, una Piazza potrebbero essere usati per una sera. Potete organizzare una serata con i vostri amici oppure allarghiamo l'invito a persone che sono vicini al GAS, al Cohousing, alla Transizione o hanno partecipato ad iniziative comuni. Fatevi sentire!

Nessun commento: