domenica 31 maggio 2009

Cohousing Incontro del 28/05/2009

(Valeria B e Alida)

Erano presenti: Giuliana Andreatti, Valeria Ferioli, Alida Nepa, Valeria Balboni, Claudia Zanotti, Roberta Rizzati, Mirella Talia, Rosa Fogli e Stella Melgrati.

Innanzitutto è stato fissato il prossimo incontro per lunedì 8 giugno, a casa di Claudia Zanotti, corso Porta Mare, 121.

L'unico punto all'ordine del giorno era la definizione dei progetti da proporre per il bando comunale "Le famiglie per la famiglia". Abbiamo pensato di proporre diversi progetti: 2 da parte del GAS Città nova e 2 da parte dell'associazione Co-housing Solidaria.

Progetti GAS :
Pubblica post


1) finanziamento di una serie di laboratori di autoproduzione, da svolgere in autunno, nel corso di quattro giornate, che riguarderanno: produzione di formaggio e ricotta, riconoscimento e utilizzo
delle erbe spontanee, preparazione di pane e biscotti , preparazione di (pasta e) conserve.

- Mirella contatterà la Cascina S.Caterina per la disponibilità della sede

- Stella contatterà per un preventivo persone che organizzano già laboratori simili

2) mappa geo referenziale, preventivo a ZOES ( per i dettagli tecnici senti Stella NdR)


Progetti Solidaria

1) finanziamenti per una indagine statistica su un campione di ferraresi per valutare la propensione alla condivisione abitativa ( preventivo da chiedere al Servizio statistica del Comune, suggerisce Rosa)

2) organizzazione di un corso sui metodi per prendere decisioni condivise e per migliorare le relazioni nel gruppo - Roberta contatterà alcune persone della rete lilliput esperte, per preventivo

CAMPI SOLARI è stato deciso di non presentare al bando il campo estivo fai-da-te, per il poco tempo disponibile per strutturarlo, ma l'idea potrebbe anche funzionare. Giuliana è disponibile a prendere una settimana di ferie in luglio per questo scopo, Alida anche. Altri candidati?

Nessun commento: