lunedì 5 ottobre 2009

Pane con gocce di cioccolato

di Carla Leni
  • 300g farina
  • 10%pasta madre
  • 60g burro
  • 120g latte (da aggiustare a seconda della consistenza!ho imparato!)
  • 4.5g sale
  • 30g zucchero
  • cioccolato fondente sbriciolato secondo i gusti, nel mio caso tanto!
ho impastato tutti gli ingredienti tranne il cioccolato, li ho lasciati lievitare per 3 ore, poi li ho impastati la seconda volta aggiungendo il cioccolato sbriciolato un po' fine e un po' a pezzettoni. ho diviso l'impasto in 8 parti che ho lavorato per fare panini tondi, messi sulla teglia dentro il forno spento per altro 90 minuti. prima di infornarli a 200 gradi li ho spennellati col latte, per farli dorare durante la cottura che è di 20 minuti circa, dipende dal forno.


Il risultato è soddisfacente credo, e comunque non ne è rimasto neanche uno!

Nessun commento: